Modica, alla piscina comunale la prova Master Acsi 2012

Si è conclusa, alla piscina comunale di Modica, la 4ª prova master del Campionato interprovinciale Acsi nuoto 2012. A rilevare i tempi a bordo vasca, sono stati i cronometristi dell’ASD “Hyblea” di Ragusa. Numerosi sono stati i partecipanti, perlopiù ex-agonisti, provenienti dalla provincia di Ragusa e dalla vicina cittadina di Palazzolo, segno che c’è tanta voglia di fare sport a qualsiasi età.
Nella categoria under 30 femminili, l’atleta che ha vinto più gare è stata Gina Cusumano della società Zenion di Chiaramonte Gulfi che si è imposta sia sui 25 metri farfalla che dorso, rispettivamente con il tempo di 21”0 e 24”0, mentre tra gli uomini, Enzo Sardone della società Aquarium di Ragusa ha vinto i 25 metri farfalla in 16”2 e i 25 metri stile libero in 13”8.
Nella categoria under 40 femminile Chiara Gelsomino della società Aquarium di Ragusa si è imposta sui 25 metri farfalla con il tempo di 28”9 e dopo pochi minuti ha bissato il successo nei 25 metri stile libero bloccando i cronometri a 19”8. Tra gli uomini, a salire sugli scudi più di una volta, è stato Alessandro Tuttolomondo della Polisportiva Erera di Ragusa che ha vinto i 25 metri rana in 15”1 e i 25 stile libero in 12”1.
Nella categoria under 30 femminile, Lorena La Ferla della società Sikla nuoto di Comiso ha vinto i 25 metri rana in 19”5 e i 25 stile libero in 14”8; in quella maschile il suo collega di società, Federico Arena, ha vinto i 25 metri farfalla in 13”6 e i 25 stile libero in 12”2.
La serata si è conclusa con l’assegnazione a tutti i partecipanti di una coppa consegnata dal prof. Antonino Pitino organizzatore, insieme alla sua equipe, dell’evento sportivo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa