Commissario provinciale MpA: “Non ci sono spaccature interne a Comiso”

Il Movivento Per le Autonomie non ha spaccature ne a Comiso ne in altri posti. Lo puntualizza Paolo Roccuzzo, Commissario Provinciale MPA, ha subito alcuna spaccatura, il quale precisa anche che coloro i quali si sono avvicinati al Movimento perchè condividono il progetto politico del Presidente Lombardo, trovano e troveranno sempre disponibilità, spazi di dialogo, possibilità di confronti talvolta vivaci nella dialettica, ma civili ed improntati sempre sulla democrazia e sul rispetto reciproco delle opinioni.
“Coloro i quali invece si sono avvicinati perchè animati da questioni di carattere personale – spiega – per opportunismo o per motivi che poco hanno a che fare col progetto politico del MPA, prima o poi vengono scoperti e messi nella condizione di non nuocere. Dunque nessuna spaccatura a Comiso, dove personalmente avevo verificato la inadeguatezza di soggetti che hanno difficoltà persino ad affrontare un dibattito in maniera civile e democratica, per questa ragione il taglio operato nei mesi scorsi ha prodotto un ovvio allontanamento, nella direzione della chiarezza e della pulizia.
Sono fortemente impegnato in questi giorni, in un confronto con gli iscritti ed i militanti del MPA a Comiso, sia vecchi che nuovi iscritti, che sta producendo risultati molto positivi, sia per le proposte politiche di cui ci sta occupando e che riguardano la grave situazione che si è creata a Comiso.
Ho avuto modo di conoscere da alcuni mesi un nutrito gruppo di giovani guidato da Peppe Caruso, di cui ho imparato ad apprezzarne l’entusiasmo verso la politica e l’attaccamento alla sua città, nello stesso tempo ha maturato una esperienza politica-amministrativa che ne fa un forte riferimento per tanti giovani.
Tutto ciò trova una perfetta sintonia con l’esperienza e la saggezza di dirigenti come il dott. Antonello Digiacomo ed il prof. Gianni Coltello solo per fare alcuni nomi, che hanno avuto modo di dimostrare la forza delle loro idee, ma soprattutto l’intelligenza nel cogliere come una ricchezza l’inserimento di questo gruppo di giovani dando loro la disponibilità a confrontarsi ed a lavorare assieme per Comiso e per il MPA.
La sinergia che si può creare tra l’entusiasmo e l’esuberanza giovanile e l’esperienza e la saggezza della maturità, potrà produrre risultati straordinari per Comiso e per il MPA, consentendo a tutti di crescere trovando le gratificazioni del fare politica.
Nei prossimi giorni verrà da me nominato il commissario Comiso, probabilmente anche ad Acate e Vittoria, che avrà pieni poteri nel rappresentare il MPA, anche se sul nome ha già le idee chiare, ho il piacere di annunciarlo all’assemblea con i militanti ed iscritti che si farà nei prossimi giorni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa