Nuoto, moto e auto: il ricco weekend sportivo in terra iblea

Ricco e intenso fine settimana sportivo, quello da poco conclusosi. I cronometristi dell’ASD “Hyblea” di Ragusa hanno saputo ben gestire diversi appuntamenti di grande rilievo grazie alla loro professionalità e ad un organico ben affiato e pronto su ogni fronte.
Sabato, alla piscina comunale di contrada Selvaggio a Ragusa, si è svolta la manifestazione sportiva denominata “Nuoto Solidale” promossa dall’associazione onlus “Piccolo Principe” in collaborazione con l’Acsi Nuoto di Ragusa. La manifestazione sportiva, a cui hanno partecipato diversi atleti provenienti dalle province di Ragusa e Siracusa, è stata organizzata per promuovere la cultura della diversità tra i ragazzi e favorire la conoscenza della disabilità in modo da incentivare processi di accoglienza e inclusione sociale. L’intero ricavato della giornata è andato in beneficenza all’associazione “Piccolo Principe”.
Domenica a Chiaramonte Gulfi si è svolta la 4ª prova del trofeo Sicilia enduro 2012 – Memorial “Elio Ragusa”, a salire sul più alto gradino del podio nella categoria assoluti, è stato il catanese Davide Cutuli che a bordo della sua Ktm ha fatto registrare il tempo di 36’06”00, al secondo posto con un ritardo di 39”48 si è piazzato il veterano Pietro La Rosa della scuderia Nicolosi Etna in sella alla sua Yamaha, mentre l’ultimo gradino del podio è andato al ragusano Massimo Antoci su Husqvarna della scuderia Ragusa off-road che ha bloccato i cronometri a 37’15”90. Per tutti i tempi e le classifiche è possibile consultare la pagina http://enduro.ficr.it/.
Sempre domenica, si è disputato l’autoslalom delle “2 città barocche” valido come tappa del campionato Asi/Csai slalom zona sud. La gara di tre manche, di cui solo le ultime due cronometrate, si è svolta lungo i tornanti di contrada Spana, ricadente tra le città di Scicli e Modica entrambe Patrimonio dell’Umanità, inserite nella lista dell’Heritage dell’Unesco per i numerosi monumenti in stile barocco di encomiabile bellezza. I piloti provenienti da diverse parti della Sicilia, si sono sfidati lungo il percorso di km 2,400 che si è rilevato molto tecnico, diversi sono stati gli appassionati che si sono disposti lungo il tracciato tortuoso per assistere ai bolidi rombanti. A vincere la categoria assoluti è stato Daniele Ricca a bordo della Radical Prosport Suzuki che nell’ultima manche ha bloccato i cronometri a 1’54”61, il secondo gradino del podio è stato occupato da Giuseppe Spadaro a bordo della sua Radical SR 4 Suzuki con un ritardo di 4”50, mentre il terzo posto è andato a Rosario Parisi su Peugeot 106 rally che ha fatto registrare il tempo di 2’03”77. Per tutti i tempi e le classifiche è possibile consultare la pagina http://salita.ficr.it/.
Tre grandi manifestazioni sportive che hanno messo in luce le potenzialità di organico e di mezzi dell’ASD cronometristi “Hyblea” sempre in prima fila nelle manifestazioni che contano.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa