Lettera aperta del Sindaco ai concittadini sull’IMU. Aliquote minime ad Ispica.

“Questa IMU non è dei Comuni”. Con questa frase comincia il manifesto che il sindaco di Ispica Piero Rustico ha sottoscritto condividendo la campagna di informazione e di sensibilizzazione sull’IMU promossa dall’ANCI.
Dopo aver aderito sabato scorso alla mobilitazione dei Comuni italiani, che culminerà nella manifestazione del 24 maggio prossimo a Venezia, il Sindaco ha oggi fatto propri sia il testo del manifesto, che la lettera indirizzata a tutti i concittadini a firma congiunta dello stesso Sindaco e del presidente ANCI Graziano Delrio.
“Ho aderito con convinzione – ha dichiarato il sindaco Piero Rustico – alla campagna di informazione promossa dall’ANCI, perché ritengo che sia giusto che i miei concittadini sappiano che l’IMU non è certo una tassa comunale, ma è in buona sostanza una nuova tassa dello Stato, per la quale i Sindaci non possono certo sottrarsi dal determinarne l’aliquota”.
“Per quanto mi riguarda – ha continuato il primo cittadino – pur essendo il nostro Comune in sofferenza come tutti gli altri, ho deciso di non aumentare neppure di un solo centesimo le percentuali minime stabilite dal Governo Monti, essendo quotidianamente testimone e partecipe della gravissima difficoltà economica in cui si dibattono le famiglie e le imprese ispicesi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa