Autotrasporto siciliano aderisce al fermo del 28 maggio 2012

Le associazioni degli autotrasportatori siciliani Aitras, Aias, Assiotrat, Assiotrasport e i trasportatori aderenti a Forza d’Urto, aderiscono al fermo dei servizi di trasporto su gomma indetto da TrasportoUnito dalla mezzanotte del 27 maggio alla mezzanotte del 31 maggio 2012. Assologistica è preoccupata.

Secondo quanto riferisce un comunicato congiunto, “La decisione è stata presa all’unanimità dopo un ampio dibattito avvenuto a Roma il 19 aprile 2012, dopo avere appreso che il Governo nazionale e quello regionale non hanno prodotto nessun risultato positivo per la categoria, dopo le promesse fatte durante il fermo di gennaio”.

Sul fronte opposto, Assologistica esprime forte preoccupazione per un nuovo fermo “assolutamente irricevibile ed incomprensibile, data la gravissima crisi economica e la forte sofferenza dei traffici commerciali domestici ed internazionali”. Più in generale, l’associazione della logistica è preoccupata da un “deterioramento” che “rischia una forte involuzione”. Assologistica

si dichiara convinta che “L’autotrasporto abbia innanzitutto bisogno di lavorare così come le imprese committenti, in modo soprattutto continuativo, ma questo è ottenibile solo a condizione che i prezzi dei servizi siano di mercato e non di tabelle, che non corrispondono alla realtà delle imprese e della concorrenza” e chiede al Governo d’intervenire per “Ristabilire gli equilibri per consentire a tutti di lavorare e non di chiudere”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa