PDL Modica: Solidarietà a Nino Gerratana per la proposta di decadenza dalla carica di Consigliere Comunale

I Consiglieri Comunali del PdL di Modica Bartolo Azzaro, Luigi Carpenzano, Michele D’Urso e Giovanni Migliore esprimono solidarietà al collega Nino Gerratana ed auspicano che venga accolta la sua richiesta di discutere in aula, anche alla presenza delle telecamera, la proposta della sua decadenza dalla carica.
“Il fatto che il nostro collega, negli ultimi tempi – dice il gruppo consiliare del PdL – non sia stato assiduo e costante nel seguire i lavori d’aula, va da ricercarsi in ragioni di natura personali e riservate che lo hanno necessariamente distolto dalla presenza fisica durante le sedute consiliari, pur restando costantemente attento ai problemi della Città ed alla sue soluzioni e pur continuando ad essere elemento importante dai banchi dell’opposizione.
Peraltro, proseguono – Azzaro, Carpenzano, D’Urso e Migliore – vogliamo sottolineare come Gerratana ha rinunciato a presenziare in toto ad alcune sedute del consesso, non percorrendo l’insana e pessima abitudine che è diffusa in molti enti locali anche della nostra provincia, laddove taluni consiglieri sono soliti arrivare in apertura dei lavori, per registrare la loro presenza al solo scopo di raccattare il gettone prima di sparire.
Riteniamo che Nino Gerratana sia una risorsa per questa Città, come dimostra la sua attività quotidiana di consigliere e riteniamo ingiusto tale provvedimento nei suoi confronti, contro cui ci opporremo evidenziandone l’assoluta inopportunità.
Gerratana rappresenta il giusto ‘sprone’ all’attività amministrativa seppure da banchi opposti a quelli della maggioranza ed a testimonianza di ciò gli vanno ascritte battaglie sociali che si è intestato e che ha portato a compimento anche in questa legislatura.
Non vorremmo poi che ‘dietro’ questa proposta, ci sia da parte di taluni, la volontà di ‘sbarazzarsi’ di uno ‘scomodo’ consigliere anche perché in più circostanze qualche collega ha mostrato segni di evidente insofferenza di fronte alle prese di posizione dialettiche di Gerratana ed alcune sue iniziative di denuncia”.
I Consiglieri del PdL modicano auspicano che la vicenda possa essere chiarita e definita rapidamente nell’ambito di un sano, costruttivo e sereno confronto in aula. E’ il caso di ricordare che il consigliere comunale è presidio di democrazia, qualunque scranno egli occupi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa