Modica: Rimossa l’impalcatura in via Raccomandata. L’annuncio dell’Assessore Cavallino

Come da impegni presi è stata rimossa l’impalcatura a ridosso dell’ex asilo Regina Margherita, in Via Raccomandata a Modica. I tempi trascorsi affinchè si arrivasse a liberare la strada, oggetto giustamente di lamentele da parte dei residenti, sono stati quelli tecnici, tiene a sottolineare l’Assessore al ramo Tato Cavallino, che si è impegnato fin dal suo insediamento a risolvere questa problematica che ha creato non pochi disagi e preoccupazioni tra gli abitanti della zona. Fatti e poche chiacchiere, gli impegni presi vanno mantenuti, sottolinea Tato Cavallino, non solo per senso di responsabilità ma anche perché il ruolo da me ricoperto me lo impone e nel caso specifico era prioritario limitare il più possibile difficoltà e problematiche che hanno creato anche apprensione vista la condizione logistica che poteva rappresentare motivo di insicurezza per l’incolumità pubblica.
La strada a questo punto può essere attraversata senza problemi e per avere maggiore sicurezza è stato creato un tunnel a tutela dei passanti. Gli operai sono ancora sul posto per un paio di giorni per lavori di completamento ma già da qualche giorno come detto la strada è libera.
Adesso, rileva Cavallino, bisogna pensare alla ristrutturazione e messa in sicurezza dell’ex asilo il cui progetto, come detto qualche giorno fa è stato completato dall’ufficio tecnico comunale e presto, disponibilità economica permettendo, sarà indetta la gara d’appalto. Gli interventi previsti serviranno a proteggere l’edificio da ulteriori disfacimenti e allo smantellamento del tetto, in gran parte crollato, che sarà sostituito da un’altra copertura per evitare infiltrazioni di pioggia e quant’altro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa