Scicli. Ristoratori denunciati a piede libero per commercio di pesce in cattivo stato di conservazione e privo di tracciabilità.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva entrano nel vivo i controlli sanitari a tutela dei consumatori effettuati nel settore ittico da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Modica.
Nella mattinata di ieri, infatti, i militari della motovedetta d’altura di stanza a Pozzallo, coadiuvati dai colleghi della Tenenza di Scicli, hanno effettuato degli accertamenti in alcuni ristoranti del lungomare sciclitano al termine dei quali sono stati denunciati in stato di libertà i 2 gestori di un ristorante della frazione di Sampieri, entrambi sciclitani.
Dovranno rispondere, di fronte alla magistratura, di commercio di prodotti ittici, privi di certificazione sanitaria e stabulazione in cattivo stato di conservazione sanzionati dal regolamento comunitario 1174/2002.
Nel corso dei controlli eseguiti all’interno delle cucine del ristorante i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 14,2 kg di prodotto ittico in cattivo stato di conservazione, privo della certificazione attestante la tracciabilità del pescato e 400 grammi di salmone affumicato scaduto di validità. Tutto il pesce sequestrato verrà ora confiscato e distrutto su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa