Nominato il commissario alla Provincia Regionale di Ragusa. E’ il vittoriese Giovanni Scarso

L’assessore regionale agli Enti Locali, Chinnici, ha nominato il commissario che sostituirà presidente, giunta e consiglio provinciale. Si tratta dell’avvocato Giovanni Scarso, 76 anni, vittoriese, elemento molto stimato in provincia per la sua professionalità, pacatezza e correttezza. Si dovrebbe insediare nei prossimi giorni. Scarso è stato in passato segretario provinciale della Democrazia Cristiana, direttore generale del Consorzio di Bonifica delle Paludi e per anni vice procuratore onorario al Tribunale di Ragusa. E’ stato l’onorevole Riccardo Minardo a indicare Scarso quale possibile commissario. Un nome sul quale c’è stato il consenso anche da parte degli altri parlamentari regionali iblei. “Ho già un mio programma in testa – sono le prime dichiarazioni dell’ultimo segretario provinciale della Denocrazia Cristiana – e posso assicurare il mio massimo impegno. Provo emozione per questo incarico. La gente mi troverà sempre disponibile”

L’onorevole Innocenzo Leontini si congratularsi con  Giovanni Scarso per la sua nomina a commissario straordinario della Provincia Regionale di Ragusa. “La scelta del Governo Regionale – dice –  è ricaduta su una figura di altissimo pregio che, negli anni, ha dimostrato competenza, limpidezza morale ed equilibrio. Sono convinto, prosegue Leontini, che le qualità di cui è dotato l’avv. Scarso gli saranno utili per il ruolo che è chiamato a ricoprire, incarico che, senza alcun dubbio, egli saprà svolgere con l’impegno e la serietà necessari. Leontini  fa i migliori auguri di buon lavoro al neo Commissario della Provincia Regionale di Ragusa, certo che i frutti della sua attività andranno a beneficio dell’intero territorio ibleo”.

Anche l’onorevole Riccardo Minardo si congratula con Giovanni Scarso per la nomina a commissario della Provincia Regionale di Ragusa. Giovanni Scarso, dichiara l’onorevole Riccardo Minardo, persona molto stimata, professionista affermato e competente è sicuramente la persona più adatta a svolgere il compito che gli è stato affidato, ricoprendo questo ruolo con grande capacità, competenza, impegno e serietà, elementi che hanno da sempre caratterizzato l’uomo, il professionista ed il politico Giovanni Scarso. Auguro a Scarso un proficuo lavoro a favore di tutta la provincia di Ragusa.

“Credo che la nomina dell’avvocato Giovanni Scarso a commissario straordinario della Provincia regionale di Ragusa sia di quelle capaci di unire il territorio per la statura morale e le capacità politiche di una persona che, al di là delle vicende partitiche, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la nostra area”. Ad affermarlo il vice sindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini, che, nel congratularsi con l’avvocato Scarso per la prestigiosa nomina, coglie l’occasione per augurargli buon lavoro. “Conosco bene la persona, il professionista e il politico – aggiunge Cosentini – che ha sempre fatto dei valori dell’amicizia e dell’onestà un insostituibile punto di riferimento. Per questo credo, anzi ne sono certo, che  Scarso sarà il commissario di tutti”.

Il Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale è particolarmente contento della nomina di Giovanni Scarso quale commissario dell’Ente di Viale del Fante. Non poteva essere fatta una scelta migliore in quanto si tratta di un uomo di grande esperienza professionale e
politica. Lo considero infatti uno dei migliori segretari provinciali della Democrazia Cristiana nella storia della nostra comunità. Fin da ora, prosegue Dipasquale, mi metto a completa disposizione di Scarso a cui auguro anche a nome dell’Amministrazione Comunale buon lavoro. Non posso non ringraziare nel contempo per l’impegno profuso il Presidente Franco Antoci che conclude questa esperienza alla guida della Provincia Regionale di Ragusa. A lui va sicuramente tutta la gratitudine e la stima della classe politica ragusana”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa