Il decennale Unesco aprirà “Modica Miete Culture” Ripreso un motivo di successo dell’Infiorata di Noto

“Il decennale Unesco sarà la cerimonia di apertura di “Modica Miete Culture”. Riprendiamo, giustamente, uno dei motivi portanti dell’Infiorata di Noto per dedicare ad un evento storico e decisivo per il nostro territorio alla manifestazione culturale per antonomasia in Città. Ancora una volta ci ospiterà una location prestigiosa e carica di storia come la Chiesa di Santa Maria del Gesù a Modica Alta, la cui prossima candidatura a bene dell’Umanità dell’Unesco viene avvalorata dal fatto che è tra i monumenti del Val di Noto rimasti sostanzialmente intatti dopo il terremoto del 1693.”
E’ questo l’annuncio che l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito ha voluto dare all’apertura dell’Infiorata di Noto quest’anno dedicata al decennale del riconoscimento Unesco agli otto comuni del Val di Noto.
Il logo della Città, un particolare del logo di “Modica Miete Culture” della illustratrice Rosa Cerruto, fa bella presenza, grazie alle diverse tonalità dei fiori che lo compongono, nella Via Nicolaci dove i visitatori l’hanno potuta ammirare e apprezzare.
Come si ricorderà il Comune di Modica è presente alla manifestazione netina, con il materiale illustrativo, nel padiglione dove sono ospitate le otto città beni dell’Umanità dell’Unesco.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa