“Ricordati di Ricordare”: presente anche la Federazione della Sinistra di Modica

La Federazione della Sinistra di Modica aderisce alla manifestazione “Ricordati di Ricordare” promossa da Libera e dall’Agesci nel ricordo del ventennale della strage di Capaci. Non possiamo fare mancare il nostro contributo ad una iniziativa così importante che vuole esaltare i valori della legalità e della lotta alle mafie. Occorre, infatti, tenere vivamente presente che la mafia e l’illegalità vanno combattute giorno per giorno in tutti i contesti.
Non possiamo rendere vano il sacrifico di chi si è immolato per quei principi di legalità e giustizia che sono da sempre patrimonio della cultura della vera sinistra italiana.
Né possiamo pensare che il nostro territorio sia libero da fenomeni mafiosi, ricordiamoci che mafia è il malaffare, mafia è l’utilizzo della cosa pubblica a fini privati e mafia, è la necessità di “affiliarsi” a questo o quel potentato economico o politico per potere avere un posto di lavoro o il semplice diritto alla sopravvivenza.
Lotta alla mafia, quindi, è dimostrare quotidianamente il proprio personale disprezzo per tali logiche clientelari o di potere che rendono schiavo l’individuo ancor più che il timore della violenza e delle armi.
Solo con la comprensione di tale necessità daremo un segno a tutte le manifestazioni in ricordo di eroi della nostra civiltà e diventeremo noi stessi piccoli ma importanti protagonisti nella lotta alle mafie. La Federazione della Sinistra di Modica sarà, quindi, presente alla manifestazione organizzata dagli amici di Libera come sarà sempre presente per dare voce a tutti i cittadini liberi che vorranno denunciare ogni atteggiamento mafioso che potrebbe verificarsi nel mercato del lavoro, nell’economia e nella politica anche sul nostro territorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa