Italia dei Valori: “Antonello Buscema, un sindaco double face”.

“Una caratteristica importante del nostro sindaco Antonello Buscema è stata quella di voler incontrare sempre ed ostinatamente, aggiungo io, la città per vivere dal vivo i problemi dei vari quartieri e dare giuste risposte ai cittadini”. Parole del coordinatore cittadino di Italia dei Valori, Ignazio Giunta, che prende atto, però, che dopo una partenza che ha visto veramente la città in mani sicure, “lentamente, ma inesorabilmente, stiamo assistendo all’abbandono del programma elettorale che ha proposto alla città, e per cui ha ricevuto larghi consensi, per abbracciare a piene mani progetti che mai avrebbe minimamente pensato ma che gli vengono imposti dall’alleato di governo”. Riferimento al progetto di riqualificazione della Vignazza, e il project financin del Cimitero, entrambi figli dell’Mpa e dell’idea di un’Amministrazione che vuole solo cementificare la città con l’unico scopo di perseguire obiettivi economici senza tenere conto dei reali bisogni della città, sia in termini di riqualificazione urbanistica sia in termini di vivibilità quotidiana.
“Se a questo aggiungiamo . continua Giunta -lo scempio che si vuole realizzare sull’alveo del torrente San Liberale, allora il quadro è completo.
Ultimamente stiamo assistendo ad incontri forzati con la città con l’unico scopo di raccogliere consensi indebiti nel tentativo di giustificare un’azione ingiustificabile: dare patente di bontà a dei progetti assolutamente nefasti per la città
Siamo di fronte ad un’amministrazione completamente allineata con la precedente amministrazione Torchi, contro cui si è presentata inizialmente piena antagonista, prova ne sia il ritorno alla grande nella compagine amministrativa di Cavallino e Cerruto che segnano l’inettitudine dell’amministrazione il primo e la speculazione sul territorio il secondo.
Ci sono ampi margini di interventi sia sul piano della riqualificazione che sulla crescita della città e non si capisce perché l’attenzione si sia fermata su interventi che, apparentemente buoni sulla carta, in effetti sono devastanti per la città”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa