PAOLO BATTAGLIA E’ STATO ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CHIARAMONTE GULFI

Nella prima seduta del Consiglio Comunale di Chiaramonte Gulfi, dopo gli adempimenti previsti per legge, per quanto riguarda il giuramento dei neo eletti e l’esame delle eventuali cause di ineleggibilità e incompatibilità, si è proceduto alla elezione del Presidente del Consiglio. L’esito dello scrutinio ha determinato l’elezione di Paolo Battaglia che ha ottenuto dieci voti, tanti quanto sono i consiglieri della lista “Cambiare x Crescere”. I Cinque consiglieri di minoranza della lista “Salvatore Nicosia”, invece, hanno votato scheda bianca. Paolo Battaglia ha già ricoperto questa carica diversi anni fa.
Subito dopo si è proceduto, sempre a scrutinio segreto, ad eleggere il vice presidente del Consiglio nella persona di Luigi Stamilla che ha ottenuto sempre dieci voti. Scheda bianca anche in questa votazione da parte della minoranza. Nella stesa seduta del Consiglio, il Sindaco Vito Fornaro ha prestato il giuramento di rito per poi ringraziare tutti i consiglieri per aver dato prova di pacatezza e rispetto reciproco. Nel suo discorso di ringraziamento il Presidente Battaglia ha voluto sottolineare che eserciterà il suo ruolo nel rispetto assoluto di tutti gli schieramenti con la massima apertura e trasparenza. Da parte del gruppo minoritario, per bocca di Antonella Occhipinti, è stato augurato alla nuova compagine amministrativa un buon lavoro, precisando che faranno un’opposizione costruttiva e vigile.
Ancor prima della votazione per eleggere il Presidente, il Consiglio ha proceduto surrogare i due consiglieri dimissionari, avendo optato per la carica di assessore (Laura Turcis e Luciana Scollo). Al loro posto sono subentrati Giusi Brullo e Luigi Stamilla. Ora tutta la compagine amministrativa, in ogni sua articolazione, è nel pieno esercizio del mandato ricevuto e potrà operare nella pienezza dei poteri conferiti dalla legge.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa