SERIE C: Play out amari per il Tennis club Modica, è serie D

Giornata nera per i colori del Tennis Club Modica, che nel ritorno dei play out di serie C maschile ha ceduto per 3/1 sui campi del Rescifina Messina, con tante recriminazioni su come si è sviluppato il risultato finale. La squadra di capitan Mallia, doveva assolutamente recuperare il 2/4 dell’andata, ed in settimana tutto l’ambiente modicano ha lavorato al meglio per provare a sovvertire il risultato dell’andata, ma ancora una volta un briciolo di fortuna per i colori modicani non cè stata.
Nel primo match infatti tra il modicano Francesco Celestri e il messinese Giuseppe Gambadoro vi è stata grande lotta, ed il modicano partiva bene chiudendo il primo set per 6/2, riuscendosi ad adattare al velocissimo campo in erba sintetica degli avversari, ma nel secondo set Gambadoro ha sbagliato meno ed ha sfruttato il momento di poca lucidità del modicano chiudendo nettamente per 6/1 il set in suo favore. Quindi il terzo set ha visto grande equilibrio fino al 3/3, con Celestri che non ha sfruttato due palle break per salire 4/3, ma invece ha dovuto servire per rimanere nel match sul 4/5, ma un calo di pressione proprio sul match point ha debilitato il modicano che ha dovuto praticamente consegnare l’1/0 agli avversari.
Nel secondo singolare si è riproposto il match di andata tra Famà e Michelangelo Rizza, entrambi 3.5, con il modicano in difficoltà sul secondo campo in erba sintetica avversario, stavolta più lento ma scivolosissimo: Rizza lottava nei primi due parziali, giocando tatticamente accorto, ma nel terzo cedeva alla maggior esperienza del messinese che chiudeva 6/1 il set finale in suo favore.
Nel terzo singolare entravano in campo Giacomo Monaco, 3.4 ed il pariclassifica Paolo Ricciardo, in un incontro a senso unico, con il messinese che picchiava forte col suo dritto e non dava scampo al modicano con un doppio 6/2. Nell’ultimo singolare capitan Mallia, 3.5, incrociava il suo giustiziere dell’andata Francesco La Torre, 3.5, in un match equilibrato che vedeva il messinese spingere col suo dritto da ogni zona di campo, ma Mallia tenere accorto sfruttando anche le rotazioni slice visto la velocità del campo: La torre però era più attento nei punti importanti e faceva suo il primo set per 6/4, ma nel secondo, dopo uno scambio combattutissimo, vinto da Mallia, La Torre si bloccava per infortunio alla schiena lasciando via libera al modicano. Purtroppo per i modicani era troppo tardi, visto che a i mnessinesi bastavano solo 3 punti, ma va detto che se si fosse portato a casa un altro punto oggi, i giocatori di casa non avrebbero potuto schierare un incontro di doppio e tutto si sarebbe riaperto. Ma probabilmente era all’andata che il risultato doveva essere almeno di parità, ma così non è stato.
Va fatto comunque un applauso a tutta la squadra, che è tra le pochissime di serie C nel 2012, ad aver schierato quasi solo giocatori del vivaio modicano, ed anche molto giovani, ad aver conteso la permanenza ad atleti sicuramente con maggior esperienza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa