On. Riccardo Minardo: confronto su aeroporto di Comiso. Il Governo Regionale attento e impegnato per sbloccare la vicenda che riguarda l’infrastruttura.

La Regione Siciliana e la Provincia di Ragusa insieme per dare un’ accelerata all’oramai infinita storia dell’apertura dell’aeroporto di Comiso. E’ quanto dichiara l’on. Riccardo Minardo in merito all’incontro che si terrà giovedì alla provincia regionale di Ragusa sullo scalo aeroportuale comisano, fortemente voluto dal Governo Regionale. Questa giornata di lavoro è la conferma, continua l’on. Riccardo Minardo, che l’impegno del Presidente Lombardo in merito alla tanto attesa attivazione dell’aeroporto è concreto e che intende intervenire anche pesantemente nei confronti del Governo nazionale affinchè si sblocchi presto tale vicenda.
Il primo atto concreto, lo ricordiamo, è stato lo stanziamento dei 4 milioni e mezzo di euro per svolgere in via di anticipazione tutte le attività di start up ma ciò non basta se dagli atri enti protagonisti, Ministero delle Infrastrutture, Enac, Enav non arrivano atti concreti riguardo le loro competenze.
L’aeroporto di Comiso è una priorità nell’agenda del Commissario alla provincia, avv. Giovanni Scarso, e l’incontro di giovedì, continua il parlamentare regionale del Mpa, è l’avvio della sinergia istituzionale attivata per affrontare le diverse problematiche che riguardano la nostra provincia e tra queste non solo l’aeroporto ma le infrastrutture in generale e l’agricoltura.
Lo sviluppo economico-sociale e culturale della provincia di Ragusa sarà l’asse portante del confronto di giovedì, conclude l’on. Riccardo Minardo, che vede coinvolti tutti coloro che vogliono contribuire con fatti ed idee per giungere al varo dell’infrastruttura e soprattutto per rendere edotti gli enti, i sindacati, le associazioni sull’imminente futuro dell’infrastruttura e fissare alcuni punti precisi di interventi e di sollecitazioni per sbloccare la questione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa