CONAD SCHERMA MODICA – GIORGIO AVOLA VOLA A SAN PIETROBURGO PER L’ULTIMA PROVA DI COPPA DEL MONDO – DUE NUOVI ISTRUTTORI REGIONALI PER LA CONAD: ELIANA MURIANA E GIANNI CANNATA

Sabato 2 giugno a San Pietroburgo andrà di scena l’ultimo atto del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Sarà dunque la storica ed affascinante città russa a chiudere un lunghissimo tour che ha toccato nell’arco di cinque mesi Parigi, Venezia, Bonn, La Coruna, Wakayama, Seoul e Shangai.
Ultima chiamata per Giorgio Avola che sabato prossimo si giocherà dunque tutte le ultime possibilità per un posto da titolare ai Giochi Olimpici.
C’è sicuramente fiducia, visto l’ottimo secondo posto conquistato a Seoul, ma “il Conte” dovrà mantenere altissima l’attenzione per evitare il minimo passo falso. Attualmente il ranking mondiale vede Cassarà leader incontrastato della classifica con 286 punti. Giorgio Avola è secondo con 169 punti, terzo Baldini con 158 e settimo Aspromonte con 139 punti. Considerando inoltre che la tappa di San Pietroburgo è a punteggio raddoppiato, è facile comprendere come l’importanza di accedere minimo tra i primi otto in classifica sia di vitale importanza per tutti e tre gli azzurri che tra il secondo ed il settimo posto sono coinvolti in questa dura lotta per un pass da titolare a Londra.
In casa Conad si registra un cauto ottimismo. Avola sembra essersi scrollato di dosso paure e timori che da inizio anno avevano pesato come zavorra sulle prestazioni del gioiellino modicano. L’augurio è che anche a San Pietroburgo possa ripetere l’exploit di Seoul per poi attendere senza rimpianti il verdetto del Commissario Tecnico, atteso per la seconda settimana di giugno, prima degli Europei di Legnano in calendario dal 15 al 20 giugno. Intanto al PalaMoak la Conad festeggia l’arrivo nelle proprie fila di due nuovi istruttori regionali: trattasi di Eliana Muriana e Gianni Cannata. Entrambi hanno brillantemente superato gli esami di abilitazione che si sono svolti a Riccione nel corso del Gran Premio Giovanissimi Kinder+ Sport.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa