Scicli: Il sindaco Susino ai bambini del Primo Circolo: Fra pochi giorni la palestra Un’attesa durata dodici anni

Il sindaco di Scicli, Franco Susino, ha salutato ieri i bambini del primo circolo didattico di Scicli, Edmondo De Amicis. Il primo cittadino ha avviato infatti una serie di sopralluoghi e un ciclo di saluti presso tutte le scuole della città, che proseguirà nei prossimi giorni.
Il sindaco ha annunciato che in seguito al collaudo amministrativo, e a quello imminente, di carattere statico, la palestra di via Bixio, annessa alla scuola, dopo un’attesa di 12 anni, sarà restituita alla fruizione.
Sono stati ultimati i lavori relativi alla realizzazione del tetto, all’adeguamento sismico delle murature, al rifacimento del tappeto da gioco nonché alla realizzazione degli spogliatoi dei servizi igienici e di illuminazione. L’intervento è parte integrante di una messa in sicurezza complessiva della scuola elementare, finanziata dalla legge 433 del 91, il cui importo complessivo è di un milione di euro. La cerimonia di inaugurazione potrebbe avvenire entro i primi giorni di giugno, prima della chiusura dell’anno scolastico. In settembre i bambini avranno la palestra.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa