NINO GERRATANA, IL CONSIGLIO COMUNALE DI MODICA DICE NO ALLA DECADENZA DA CONSIGLIERE

Per questa volta chi ha inteso speculare a fini di rivalsa personale sulle mie assenze al Consiglio, non ha avuto l’esito sperato. E’ prevalso il buonsenso bipartisan che ha accolto a maggioranza le mie controdeduzioni al provvedimento emanato dalla Presidenza del Consiglio comunale. A dichiarare la sua soddisfazione il Consigliere Comunale Nino Gerratana.
E’ stato recepito il concetto che la politica non si fa solo con le presenze in aula, magari per dire nulla o per defilarsi dopo l’appello di presenza per mettersi in tasca il gettone .
La politica è passione, prosegue Gerratana, e fermo restando il dovere di ogni eletto alla sua costante partecipazione ai lavori della civica assise, per rispetto degli elettori e verso l’Istituzione, questo dovere va sempre coniugato con altri quale l’impegno verso la propria attività e la famiglia. A dimostrazione che l’impegno politico non possa fondarsi sul corrispettivo economico per la presenza, dopo la bocciatura a maggioranza del provvedimento di decadenza, Nino Gerratana ha dichiarato che dal prossimo Consiglio e sino alla fine della legislatura, il gettone di presenza sarà devoluto ai terremotati dell’Emilia, auspicando che il mio esempio di umana solidarietà possa essere seguito da tutti gli altri colleghi Consiglieri, evitando in tal modo le meschine furbate di qualcuno che poi si erge a moralista di ogni situazione, di riscuotere il gettone per la presenza e poi battere in ritirata.
In conclusione Gerratana sente di ringraziare tutti i colleghi, al di là degli schieramenti, che senza lasciarsi intrappolare da opportunistiche logiche partitiche, hanno analizzato il caso con senso di obiettività, producendo un no determinato alla decadenza di cui era stato investito il Consiglio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa