Federazione della Sinistra di Modica e… Il Grande Bluff …..

Alla luce delle ulteriori nonché croniche difficoltà dell’amministrazione comunale a reperire le somme necessarie per garantire il pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali, la domanda sorge spontanea: ma che fine ha fatto il tanto annunciato risanamento delle casse comunali? A chiederselo è la Federazione della Sinistra di Modica.
Ogni qualvolta si muovano delle critiche all’operato dell’amministrazione, tale presunto risanamento viene richiamato dall’asse PD –MPA quale la grande meta raggiunta in quattro anni di amministrazione.
Ma come si può mai conciliare tale risanamento con l’ incapacità di garantire mediante una programmazione adeguata dei pagamenti degli emolumenti, la dignitosa esistenza di centinaia di famiglie modicane, con un grave disagio che si ripercuote negativamente sul tessuto produttivo ed economico dell’intera collettività?
Appare lecito pensare, prosegue il portavoce di FDS Orazio Maggio, che tale risanamento sia in realtà “drogato” da artifici contabili tra cui le solite presunte e non documentate entrate mentre alla cassa si paghi il vero conto di questa amministrazione.
La Federazione della Sinistra di Modica ritiene che l’amministrazione cittadina non possa e non debba fregiarsi del vanto di alcun risanamento economico finché persisterà ad essere incapace a garantire l’ordinario pagamento di dipendenti e fornitori.
Nella città che noi vogliamo chi amministra la cosa pubblica deve prima adempiere all’obbligo di corrispondere le retribuzioni per l’attività prestata dai dipendenti e poi pretendere con forza da questi il puntuale e diligente assolvimento dei propri compiti, solo in siffatta maniera si ottiene contemporaneamente il necessario rispetto dei lavoratori e di tutti i cittadini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa