I ragazzini dell’Aiad Ragusa per torneo di calcio riservato ai bambini con patologia diabetica

Un altro grande ed importante risultato per l’Aiad. Per l’edizione 2012 dell’European Diabetes Junior Cup, i piccoli dell’associazione iblea sono stati scelti per le pre-selezioni del torneo di calcio rivolto ai bambini con patologia diabetica.
Questo primo appuntamento si svolgerà a Milano dal 9 all’11 giugno e, se i bambini supereranno questo step andranno, dal 24 al 26 agosto in Svizzera.
“Già negli anni passati altri bimbi hanno partecipato alla manifestazione – ha detto la Presidente dell’Aiad Gianna Miceli – ma, quest’anno, siamo particolarmente soddisfatti del fatto che tutti i bambini che hanno presentato la domanda sono stati scelti per la selezione. Per i nostri bambini questa opportunità rappresenta un’occasione importantissima per sentirsi valorizzati e non emarginati e per condividere, senza sentirsi diversi, un’esperienza di importante socializzazione e crescita.”
I piccoli che sono stati scelti hanno un’età compresa tra gli 8 e i 12 anni e hanno in comune la grande passione per il calcio. A loro un grandissimo in bocca al lupo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa