Aeroporto. Lettera aperta alla Sac di comitato cittadino e cittadinanzattiva Comiso

Un gruppo di cittadini comisani si sono riuniti in comitato per chiedere l’aeroporto di Comiso affinchè diventi un ”aeroporto vero” e non resti una delle tantissime opere incompiute del mezzogiorno d’Italia che ha comportato solo spreco di denaro senza risultati a livello economico ed occupazionale!
“Fieri nel sapere di essere comproprietari a livello comunale, con una società che opera nel settore aeroportuale da diversi anni, con un bagaglio di esperienze adeguato, e sicuramente capace di dare una spinta decisiva al decollo, anche in termini di resa economica ed occupazionale del territorio ibleo – scrivono in una lettera aperta – . In poche parole fieri di essere partner con SAC , che per essere stati così audaci ad investire in un progetto di queste dimensioni, sicuramente ci crede quanto noi.
Ed adesso!? L’aeroporto di Comiso a giugno del 2012, non è in grado di poter far volare neanche una farfalla; è corretto non far funzionare una struttura del genere? Quello che ci turba un po’, è il silenzio del nostro partner; perché non sbatte i pugni sul tavolo per cercare di essere operativi al più presto. A Ragusa, alla presenza di molte autorità ed associazioni di categoria, abbiamo visto come la divisione accompagnata solo da una generica unità di intenti porti alla creazione di un documento unitario che, anche se apparentemente forte, ci darà forse risposte alle calende greche Addossare la colpa l’uno all’altro, non costruisce, ma distrugge!!! Distrugge un territorio, un ideale, un progetto, un’economia. A Ragusa il documento unitario è stato sicuramente qualcosa di positivo ma pensiamo non risolutivo e pertanto ci permettiamo di proporre alla vostra attenzione qualche altra ipotesi.
Una delle ipotesi che proponiamo è la seguente;
Essendo l’aeroporto di Catania d’ interesse nazionale, con un traffico di voli superiore a 5.000.000 di passeggeri l’anno, e considerato che deve essere approvato il suo piano industriale, proponiamo che venga inserita anche la spesa programmatica dell’aeroporto di Comiso. In tal modo il Governo Nazionale riconosce L’aeroporto di Catania, garante della copertura finanziaria delle spese per l’aeroporto di Comiso, per il Progamma Quadro. Questo Vostro segnale,ci obbligherà ad impegnare tutto il territorio ragusano, a sostenerVi sia politicamente che economicamente, incentivando i voli low coast. E’ l’unico modo per cercare di riprendere quella fiducia, che sicuramente determinate vicissitudini hanno fatto svanire.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa