Pozzallo: Incontro delle liste UDC- Città Comune- Generazione-Territorio

Incontro durante il fine settimana delle liste che hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Pozzallo di Raffaele Monte per un’analisi sul voto amministrativo e sul futuro dell’azione politica del gruppo. L’incontro della liste UDC, Città Comune, Generazione, Territorio, ha visto la partecipazione dei candidati al consiglio comunale e dei dirigenti delle varie componenti e ha rappresentato anche il momento di inizio di un percorso nuovo.
“Abbiamo lavorato tutti insieme, dichiara Piero Puglisi coordinatore della lista Città Comune, con impegno ed entusiasmo, perché l’obiettivo della buona amministrazione della città potesse essere raggiunto e siamo convinti che il percorso debba continuare riuscendo da posizioni diverse ad essere interpreti dei bisogni della gente”.
Intendiamo svolgere il nostro ruolo di opposizione nella direzione dell’esclusivo interesse della città. Il nostro compito sarà quello di essere vigili nell’azione di governo di questa amministrazione, valutando caso per caso le azioni e le iniziative da intraprendere.
Più volte in campagna elettorale abbiamo detto che questa città ha bisogno di ossigeno e quindi di iniziative valide per lo sviluppo ed il benessere dei nostri cittadini. Pozzallo merita di tornare ad essere protagonista nel panorama provinciale e tutto questo passa attraverso un’attenta analisi di tutta la macchina amministrativa nonché attraverso la programmazione di tutta una serie di iniziative mirate. Auspichiamo che questa amministrazione al più presto dei segnali di inversione di tendenza rispetto al passato.
Confermiamo le nostre priorità individuate nel programma politico presentato alla città che noi continueremo a seguire. Per tale motivo la questione finanziaria dell’ente, il lavoro e l’occupazione attraverso uno sviluppo incentrato sul turismo, i giovani, le persone deboli, il porto rappresentano gli aspetti più urgenti da attenzionare pur coscienti di operare in un contesto pieno di difficoltà. Ma il paese si attende una svolta.
Ci riserviamo di esprimerci sull’azione amministrativa fra qualche mese, dando a questa amministrazione il tempo necessario per programmare le azioni e le iniziative da intraprendere.
Il gruppo tornerà a riunirsi a metà giugno quando verranno ridefiniti i direttivi, i ruoli, gli ambiti e le competenze della nuova squadra.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa