La proposta del Pdl: “Arriva il Jazz festival. L’Amministrazione comunale ne approfitti istituendo uno sportello turistico per promuovere Scoglitti”

“L’Amministrazione comunale approfitti dell’evento “Jazz festival” per la promozione di Scogliti. Lo può fare istituendo immediatamente uno sportello turistico”. E’ questa la proposta che arriva dai consiglieri comunali del Pdl vittoriese e dai consiglieri di quartiere di Scoglitti. “Avevamo già auspicato e sollecitato questo tipo di intervento – afferma il consigliere comunale Andrea Nicosia – è fondamentale che si sfrutti ogni occasione utile che contempla la presenza sul territorio di visitatori per promuovere quanto altro c’è di interessante sulla nostra area. Già tempo fa, vale la pena ricordarlo, avevamo sollecitato la creazione di uno sportello turistico, utile all’accoglienza ed alla promozione. Ma a quanto pare l’Amministrazione comunale non ha ritenuto utile uno strumento di questo genere”. “Noi invece – continua il consigliere Giovanni Moscato – pensiamo sia un modo per creare un circuito utile alla promozione del territorio relativamente alle bellezze di Vittoria, ma in particolar modo in ordine alla promozione della nostra frazione”.
“Quale occasione migliore – proseguono i consiglieri di circoscrizione Alessandro Macauda, Luca Fichera, Salvatore Poidomani e Crocifisso Incorvaia – per fare conoscere le bellezze della nostra terra e l’estate scoglittiese se non approfittare della presenza di giovani e meno giovani che saranno a Vittoria in occasione del Jazz Festival? Dobbiamo evitare che l’evento in questione rimanga, seppur importante, fine a se stesso. Lanciamo questa proposta all’Amministrazione, la quale avrebbe potuto pensare di tenere almeno una serata di questo evento in riva al mare a Scoglitti, per rendere anche la borgata marinara partecipe, a maggior ragione alle porte dell’estate scoglittiese”. “Speriamo che l’Amministrazione comunale – concludono Nicosia e Moscato – voglia accogliere la nostra proposta provvedendo in tal senso, piuttosto che rigettare, come al solito, le proposte sol perché arrivano dall’opposizione. Crediamo nello strumento della promozione turistica. E’ certo che un ufficio del genere non potrà rappresentare l’unico strumento utile. Ad ogni modo, però, rappresenta un mezzo mediante cui rendere ancor più proficui eventi come il Jazz festival”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa