D’Urso (PDL): Parta da Modica la rigenerazione della Politica e dei Partiti. Modica non diventi terreno di speculazione politica!

Non entrando nel merito e nella forma delle notizie di questi giorni rispetto all’analisi politica su Modica e sulle imminenti scelte che saremo chiamati a fare, la realtà è che la società ha bisogno di un nuovo modo di approcciarsi alla politica. Ad intervenire è il Coordinatore Cittadino del PDL Michele D’Urso.
Parta da Modica, dunque, un nuovo movimento di pensiero per rigenerare politica e partiti; per fare questo la dialettica di questi giorni, positiva se interpretata nel giusto senso, venga ricondotta alla necessità di far precedere idee e progetti agli uomini.

Perché è questo quello che chiedono, con forza, i cittadini; chi vuole proporsi dica alla città, innanzitutto, cosa vuole fare, come immagina di risollevare Modica e con quali strumenti. Solo cosi potrà essere ascoltato e credibile.

Ci avviciniamo alle prossime amministrative, prosegue D’Urso, e non può più esserci spazio per la speculazione politica o per interventi che coltivano opportunisticamente disagi in casa altrui! Modica ha bisogno di un rilancio che deve partire prima da nuove idee per poi arrivare agli uomini. E’ necessario un nuovo contributo interno di idee, e per questo mi rivolgo alla società civile, ai partiti ed alle associazioni che si sentono alternative a questa amministrazione e che credono alla possibilità di costruire, insieme, una città migliore.

D’Urso crede nei partiti ed alla necessità di unire un’area moderata affinché si dia nuovo impulso alla dialettica politica in città, permettendo che le polemiche, oramai stucchevoli e noiose, lascino spazio a nuove idee. Penso, prosegue il Coordinatore Cittadino del PDL di Modica,  sia arrivato il momento di avviare un confronto con tutti quelli che si riconoscono in questa area e che non si rivedono nell’attuale amministrazione. Partendo dall’elenco dei problemi non risolti che affliggono i cittadini bisogna individuare un’idea alternativa, vera e concreta, lasciando fuori chi svolge solo azione di populismo opportunistico e demagogia finalizzata a colpire l’elettorato in vista delle prossime elezioni amministrative, ovvero a lanciare messaggi inopportuni e fuorvianti. Modica ha bisogno di ben altro e noi, con umiltà e rinnovato entusiasmo, vogliamo tornare ad essere protagonisti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa