Modica, conclusa la rassegna teatrale “ Metti una sera… oltre il teatro”

Si è chiusa al Cineteatro Aurora di Modica, la rassegna teatrale “ Metti una sera… oltre il teatro” con la messa in scena del lavoro della Compagnia Quasimodo “ A sacra famigghia” con la regia e la partecipazione di Nele Pluchino.
Il progetto della rassegna nasce da un idea della cooperativa Oltre la luna Coe, in collaborazione con Sabuca Events, il Caffè Blandini, Rosticceria Antichi Sapori e Pizza Smile, i quali hanno inteso investire sul territorio di Modica Alta, al fine di rendere piacevole trascorrere due serate al mese nella Piazza e nelle vie adiacenti il Cineteatro.
E’ stata data così, la possibilità di assistere agli spettacoli delle varie compagnie che si sono succedute sul palcoscenico dell’Aurora: dalla Compagnia del Piccolo teatro, alla Compagnia della Raccomandata, alla Hobby’ s Actor, Kuturro Cabaret, Piccola compagnia Teatro, e allo stesso tempo gli spettatori hanno potuto fare beneficenza grazie alla prima serata dal titolo “ Per un battito d’ali special” raccolta fondi per Giorgio Pluchino, giovane uomo affetto da Sclerosi Multipla, abitante proprio a Modica Alta.
Gli organizzatori lanciano un appello alle istituzioni: si paventa l’ipotesi “ certezza” della prossima chiusura definitiva del Cineteatro.
Le associazioni e la cooperativa Oltre la luna Coe, si propongono come “ gestori” affinché la cittadinanza possa continuare a fruire di un bene che a livello territoriale deve rispondere della salvaguardia della cultura in nome e per nome di tutti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa