RAGUSA: EDIFICIO SCOLASTICO “ECCE HOMO” APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Pronto un progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’edificio scolastico di Via Ecce Homo a Ragusa per il cui intervento è stata prevista una spesa di € 253.000,00. L’elaborato è stato redatto da due tecnici dell’Ente, l’ingegnere Giuseppe Corallo ed il geom. Giovanni Guardiano, a cui l’Amministrazione Comunale ha affidato il relativo l’incarico di progettazione.
La spesa per l’intervento verrà coperta con il finanziamento previsto nel Programma straordinario di interventi urgenti finalizzati alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali negli edifici scolastici approvato con delibere del CIPE. Il progetto redatto prevede l’esecuzione di opere necessarie per la messa in sicurezza, relativamente agli elementi non strutturali dell’edificio scolastico Ecce Homo che ospita la scuola materna, elementare e media. In particolare si interverrà sui controsoffitti interni dell’ultimo piano e sugli infissi del primo e secondo piano. Per quanto concerne invece i lavori esterni dell’edificio saranno rifatti gli intonaci, ripristinati alcuni pezzi mancanti del cornicione di coronamento in pietra calcarea, eliminate le lesioni su architravi di alcune finestre.
Sarà cura del Settore Infrastrutture predisporre quanto prima il bando di gara per l’affidamento dei lavori con il sistema della procedura aperta con il criterio del prezzo più basso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa