“La borsa o la vita”. Malvivente rapina con la minaccia una donna di Vittoria

“La borsa o la vita” tramutato in “Dammi la borsa o scanno”. Lo ha minacciato un rapinatore nella tarda mattinata di ieri quando ha preso di mira una una donna di Vittoria, appena uscita dal supermercato, in via Generale Cascino. La vittima in quel momento si apprestava a fare rientro a casa ed era appena salita sulla propria auto quando un giovane di circa 30 anni, le si è avvicinato, ha aperto lo sporte e le ha intimato di consegnare la borsetta. Le ha puntato un oggetto appuntito al collo. Con questo gesto, è riuscito ad immobilizzare la signora, ha preso la borsa che si trovava sul sedile sposteriore ed è fuggito. La donna, riavutosi dallo spavento, ha chiamato la Polizia.

Gli agenti sono arrivati e la donna, pur se in preda ad un comprensibile panico, ha saputo mantenere la lucidità ed ha raccontato agli agenti alcuni particolari importanti ed indicando soprattutto la via di fuga. Particolare che si sono rivelati utilissimi per mettersi alla caccia della vittima.
Poco più avanti, a distanza di qualche centinaio di metri, in contrada Surdi, gli agenti hanno trovato la borsa con ancora all’interno il borsellino con le carte di credito ed i documenti personali della donna. mancavano solo 100 euro ed alcuni anelli in oro, di cui uno con brillante, che erano custoditi nel portamonete.

Ora la Polizia sta cercando di individuare il responsabile della rapina. Potrebbero essere utilissime, a questo scopo, le immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato, che potrebbero aver ripreso l’uomo, anche in momenti diversi rispetto a quello della rapina e che potrebbero consentire di individuare il rapinatore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa