MINIMONDIALE “NINO BAGLIERI” 2012 All’oratorio salesiano “San Domenico Savio” di Modica

Il Minimondiale “Nino Baglieri” a Modica è giunto alla sua 6° edizione e raccoglie più di 70 ragazzi dai 5 ai 13 anni. Ha aperto i battenti giorno 30 maggio con un momento di testimonianze per presentare la vita di Nino Baglieri. Successivamente si è passati alla presentazioni delle squadre, alla consegna dei completini e al sorteggio delle partite. Il tema che accompagnerà la manifestazione è “Giochiamo per la santità”. I giovani atleti sono chiamati a vivere lo sport come momento di aggregazione e socializzazione, lontano da scaldali e interessi economici. Il calcio che vogliamo far vivere, vuol essere un’occasione di crescita educativa, in cui il gioco di squadra e il rispetto per l’avversario valgono più di una vittoria. I ragazzi sono stati divisi in squadre, rispetto alla loro fascia di età, ed ogni squadra del minimondiale riprende il nome delle squadre che giocano l’europeo.
Il programma prevede alcuni momenti particolari:
• mercoledì 6 giugno raduno delle squadre al “Vincenzo Barone”
• Lunedì 11 giugno, dalle 16.00 alle 19.00, Trofeo “Giò”, dedicato a Giuseppe Brafa, che si giocherà nel nuovissimo campetto dedicato a lui. Alla presenza dei genitori e delle autorità si procederà all’inaugurazione del campetto “Giuseppe Brafa”. Presenti diverse squadre della provincia.
• Venerdì 15 Giugno alle ore 19.00 tavola rotonda su “Lo sport: prevenzione ed educazione” presso il teatro dell’oratorio salesiano. Interverranno un dottore di medicina sportiva e un nutrizionista.
La manifestazione si concluderà giovedì 21 giugno con le finali e la partita “Politici nel pallone” sfida tra amministratori comunali e i genitori. La serata si chiuderà con la premiazione e la degustazioni di dolci preparata dalle mamme dei ragazzi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa