Nuovi dirigenti all’Associazione Culturale “Amici della Provincia di Ragusa di Milano”

Nel pomeriggio di domenica si è riunita, su iniziativa di alcuni soci vecchi e nuovi, presso il Circolo dei Pugliesi di Milano, l’Assemblea dei soci dell’Associazione Culturale “Amici della Provincia di Ragusa di Milano” per eleggere il nuovo direttivo. Questa è stata la prima vera riunione dopo la morte di Meno La Terra. Precedentemente c’erano state altre iniziative, per cercare di non disperdere l’immenso patrimonio associativo che nel tempo il compianto Presidente aveva costituito. Era presente anche la signora Violetta ed alcuni soci del vecchio direttivo. L’iniziativa, partita da Emanuele Mazzara, modicano di nascita, pachinese di adozione e milanese di abitazione, ha coinvolto parecchi volti nuovi della prima, ma anche della seconda generazione, nati a Milano, al fine di coinvolgere i giovani nella continuazione delle tradizioni della terra Iblea.
All’incontro hanno partecipato, inoltre, personalità del mondo culturale milanese originari del Sud Italia, che si sono uniti all’Associazione ed hanno dato la loro completa disponibilità a partecipare attivamente alle varie iniziative. Dopo il saluto di Mazzara , che ha ringraziato i presenti per la fattiva partecipazione, si è proceduto ad esaminare i punti posti all’ordine del giorno. A seguito di un’ ampia discussione, è stato approvato all’unanimità un documento: l’Associazione sarà intitolata a Meno La Terra. Infatti, d’ora in poi si chiamerà: Associazione Culturale Amici della Provincia di Ragusa di Milano “Meno La Terra”.
Il Direttivo è formato dal Presidente Emanuele Mazzara e dai consiglieri Maria Vernuccio, Maria Greco, Antonio Amato, Andrea Amato.
I responsabili culturali saranno Angelo Gaccione e Antonio Maci.
Gli addetti all’Ufficio Stampa saranno Andrea Amato e Lorenzo Maci.
La mansione di Tesoriere è stata affidata al modicano Pippo Puma.
Il Direttivo, dopo aver augurato buone vacanze, si è dato appuntamento a settembre per organizzare l’anno sociale. Si pensa di già di iniziare ad ottobre con un pranzo conviviale per tutti i soci e non soci presso un noto ristorante milanese. Durante l’estate ci saranno presso “Casa Giara” a Marina di Modica varie iniziative, che coinvolgeranno, come per le precedenti edizioni, le Associazioni Culturali Iblee “Amici della Provincia di Ragusa di Milano “Meno La Terra” ; “La Zagara” e gli “Amici Città di Ispica”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa