Inaugurata la palestra di via Bixio a Scicli. Susino: “Grazie a Falla e a Venticinque”

E’ stata restituita alla città, stamani, dopo un’attesa di dodici anni, la palestra di via Bixio, annessa alle scuole elementari del primo circolo didattico.
A tagliare il nastro il sindaco di Scicli Franco Susino: “Ringrazio i miei due predecessori, Bartolomeo Falla e Giovanni Venticinque. La continuità amministrativa impone che a inaugurare alcune opere pubbliche a volte siano gli ultimi arrivati. E’ il mio caso. Per parte nostra, in queste due settimane, abbiamo voltuo accelerare l’iter autorizzativo al fine di dare un primo segnale forte alla città”.
Alla presenza della direttrice didattica Concetta Spadaro, dell’on. Ragusa del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Adamo, dell’assessore Iurato, e della presidente della scuola Ellen Massari, che ha il compito di rappresentare i genitori, è stata impartita la benedizione alla struttura, a opera di Don Guglielmo Padua.
La succursale di Scicli della banca Agricola Popolare di Ragusa, diretta da Giancarlo Chessari, grazie a una sponsorizzazione, ha permesso l’acquisto delle nuove vetrate della palestra.
I bambini, molti dei quali in compagnia dei genitori, hanno festeggiati con canti popolari siciliani.
La palestra è stata oggetto di diversi interventi di consolidamento statico e strutturale e adeguata alla normativa antisismica e relativa agli impianti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa