MODICA, MARCO NANI’: RICONFERMARE I SERVIZI “SPIAGGE SICURE”

E’ ufficialmente iniziata la stagione balneare e Marco Nanì (PdL) invita il neo commissario alla Provincia regionale di Ragusa affinché siano predisposti, attraverso l’utilizzo dei gommoni di proprietà dell’ente, i servizi di tutela delle spiagge iblee e in particolare quelle di Marina di Modica e Maganuco.
“Ritengo – afferma Marco Nanì – che sia particolarmente importante che la Provincia, come ogni anno, riconfermi il suo impegno con il progetto “Spiagge sicure”. Infatti, la predisposizione di servizi finalizzati al controllo delle spiagge, attraverso l’impiego dei gommoni di proprietà della Provincia, è stata molto apprezzata in questi anni. A garanzia della tranquilla fruizione delle nostre spiagge sono stati monitorati 80 chilometri di litorale ibleo”.
“L’obiettivo che da sempre ha perseguito la Provincia, e che mi auguro continui a perseguire – prosegue Nanì – è quello di realizzare un’attività a supporto di quella svolta dalla capitaneria di porto, sia per garantire la salvaguardia dell’incolumità dei bagnanti attraverso operazioni di prevenzione e vigilanza, sia per garantire il rispetto delle normative in tema di ambiente, prevenendo tutti quegli atti che rischiano di mettere a repentaglio l’incolumità dei bagnanti o dell’ambiente marino”.
“E’ opinione condivisa – conclude Nanì – che Il turismo balneare è un settore nevralgico del nostro territorio sul quale concentrare i nostri sforzi. Pertanto, è doveroso predisporre tutti i servizi possibili affinché si possa migliorare la qualità di fruizione delle spiagge e garantire agli operatori turistici e ai villeggianti un’estate serena”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa