L’Udc si dimette dalla Vittoria Mercati, Grande Sud e Un nuovo inizio preoccupati “Per la nostra città rischia di aprirsi una pagina ancora più nera sul piano economico”

“E’ chiaro che quel che resta della maggioranza si sta liquefacendo come neve al sole. Ma se il problema politico può avere una rilevanza relativa, quello che a noi preme, in questa fase, è scongiurare un lungo periodo di immobilismo che potrebbe risultare fatale ad una città, come Vittoria, alle prese con una serie di problematiche tuttora irrisolte”. E’ quanto affermano i consiglieri comunali di Grande Sud, Andrea La Rosa e Salvatore Artini, e di “Un Nuovo Inizio”, Daniele Barrano e Salvatore Sanzone, dopo avere appreso che il segretario cittadino dell’Udc, Salvo Barrano, ha chiesto al proprio componente in seno al Cda della Vittoria Mercati di rassegnare le dimissioni dall’incarico. “E’ l’ennesimo segnale – affermano i quattro consiglieri dell’opposizione – collegato a tutta una serie di questioni che stentano ad essere risolte. E, purtroppo, si tratta di un segnale che va ad incidere sul funzionamento della macchina amministrativa. Non mettiamo bocca sui problemi interni alla maggioranza, anche se ci piacerebbe comprendere come mai la stessa richiesta di dimissioni il segretario Barrano non l’abbia rivolta all’assessore allo Sviluppo economico Rosario Lo Monaco, ma esprimiamo la nostra più decisa preoccupazione per il fatto che settori cruciali della vita economica della città, come il mercato ortofrutticolo, rischiano di vedere compromessa in maniera seria la propria funzionalità a causa di beghe tutte interne alla politica”.

“Purtroppo – proseguono i quattro consiglieri – non è questo il momento per certi giochetti. Chiediamo una rapida assunzione di responsabilità. Il fallimento della Giunta Nicosia bis è sotto gli occhi di tutti. Il sindaco prenda coscienza della difficoltà di portare avanti i propri programmi e cerchi di ripartire in qualche modo. Prima Sel, adesso anche l’Udc, lo stanno mettendo alle corde. E’ di tutta evidenza che stanno provando a sfiancarlo. E se ci riusciranno, per Vittoria potrebbe aprirsi un periodo amministrativo ancora più nero di quello che già stiamo vivendo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa