Il Plauso di Giorgio Napolitano a” Modica Miete Culture”. In dono la medaglia Premio di rappresentanza del capo dello Stato all’evento culturale

Modica Miete Cultura merita il riconoscimento del Presidente della Repubblica. Il segretariato generale – servizio rapporti con la società civile- della Presidenza della Repubblica ha informato, con una nota, il Sindaco, Antonello Buscema che il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano ha voluto destinare, quale premio di rappresentanza a Modica Miete Culture, una medaglia.
Gli organizzatori dell’evento, che sta suscitando notevoli consensi in questi giorni in Città, avevano inviato al Capo dello Stato una richiesta di Alto patrocinio della manifestazione legata alla “primavera araba” ed in particolare alla “Rivoluzione del gelsomino”, quella consumatasi in Tunisia nel 2010/2011, in occasione del decennale del riconoscimento Unesco dei comuni del Sud Est siciliano.
Tramite la Prefettura di Ragusa è stata inviata la richiesta corredata con tutto il programma di Modica Miete Culture e Contaminazioni. Stamani, con un corriere, è arrivato il premio di rappresentanza della Presidenza della Repubblica alla manifestazione. Nel corso della serata dedicata alla Primavera Araba e alla rivoluzione del gelsomino ( nell’aula consiliare martedì 19 giugno saranno presenti i sindaci degli otto comuni Unesco, rappresentanti dell’ambasciata tunisina in Italia, la sorella di Mohamed Bouazizi, martire della libertà in Tunisia, che sarà premiata) si sarà un momento istituzionale dedicato al premio di rappresentanza del Capo dello Stato.
“Quella della consegna della medaglia della Presidenza della Repubblica, commentano il Sindaco e l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito, è un fatto che ci inorgoglisce e nello stesso tempo conferma la solidità del messaggio culturale che produce “Modica Miete Culture”. A due sole edizioni l’evento sta costruendo tutte le premesse per porsi come un prestigioso appuntamento culturale su scala nazionale che guarda ai Paesi del Mediterraneo. Il premio di rappresentanza del Capo dello Stato, ci spinge, con maggiore entusiasmo, a lavorare ancora di più per dare maggiore consistenza e vigore ad un evento che è già entrato nella storia culturale di questa città.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa