Presentazione della compilation dei gruppi Cera Sol Rock Vittoria

Un anno di lavoro, un impegno straordinario per pervenire alla realizzazione della compilation dei gruppi che hanno partecipato al progetto ‘Cera Sol Rock”, promosso dal comune di Vittoria come ente capofila e finanziato dal Ministero della Gioventù. Dopo una serie di saggi e stage formativi, i giovani coinvolti nel progetto “Cera Sol Rock”, dopo aver partecipato lo scorso anno anche al Festival degli Inediti, hanno avuto l’opportunità di incidere i loro brani. La compilation prodotta e arrangiata da Airam e Franco Lazzaro (uno degli esperti del progetto) verrà presentata in anteprima stasera alle ore 20,30 al Teatro Comunale di Vittoria.
Cera Sol Rock è stato un progetto che ha tenuto impegnati più di 40 giovani in un percorso artistico finalizzato proprio alla realizzazione della compilation. I 40 giovani che hanno partecipato al progetto hanno avuto così la possibilità di un confronto diretto con il mondo della produzione musicale grazie all’esperienza e alla professionalità di diversi docenti ed esperti.
“Il progetto Cera Sol Rock ancora vive – spiega Anna Mezzasalma, coordinatrice del progetto – con la realizzazione e la presentazione della compilation che è un’altra occasione per i gruppi musicali o gli interpreti che vi hanno partecipato di mettersi in mostra. Un altro passaggio per questi gruppi di avere un’etichetta indipendente che ‘salva’ le band emergenti dallo sfruttamento in ambito musicale”.
“ Creare un’etichetta indipendente è di assoluta importanza – spiega Franco Lazzaro, professionista che ha collaborato con i più grandi nomi della scena musicale italiana – perché rappresenta l’unico modo per far strada in questo campo, in quanto il rapporto con le majors oggi è difficilissimo. Il percorso è lungo e faticoso – continua Lazzaro – ma questa iniziativa ha rappresentato un ottimo trampolino di lancio per questi giovani”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa