Organizzazione MPA: Nuove nomine commissari cittadini

Il Movimento per le Autonomie della provincia di Ragusa continua l’operazione già iniziata nelle scorse settimane di organizzazione e rinnovamento dei gruppi dirigenti nei comuni.
Dopo le nomine di commissario cittadino di Peppe Caruso a Comiso, Giovanni Licitra ad Acate, Toti Miccoli a Vitoria e Giovanni Cappuzzello a Ragusa.
Il Commissario Provinciale Paolo Roccuzzo, di concerto con l’Onorevole Riccardo Minardo e di Peppe Sulsenti, hanno provveduto a nominare Cettina Carpenzano commisario a Pozzallo, il dott. Pino Morando commissario a Chiaramonte, Peppe Balestrieri commissario a Santa Croce Camerina, l’ingegnere Giuseppe Digregorio commissario a Giarratana e Peppe Minardi commissario a Modica.
Il MPA, come è possibile notare dai dirigenti chiamati a dirigere le sezioni nei vari comuni, in attesa che vengano celebrati i congressi cittadini, sta puntando principalmente su giovani preparati ed impegnati nella politica, certi che in un periodo in cui la sfiducia dei cittadini nei confronti della politica in generale, attraverso le ragazze ed i ragazzi che vivono la passione per la politica con un impegno civile, rappresenta la reale speranza delle attuali e delle future generazioni.
Questo vuole essere un messaggio verso i giovani in particolare, ma anche verso coloro che chiedono alla politica le soluzioni verso i problemi che stanno travagliando la società italiana e mondiale, ma con la consapevolezza che che i problemi della Sicilia e dei siciliani possono essere avviati a soluzione solo rispettando le peculiarità, difendendo e valorizzando le risorse della nostra Isola, che troppo spesso sono state devastate.
Oggi la politica deve sapere ascoltare le istanze che provengono dai cittadini, offrendo soluzioni reali e fattibili, scandendo i tempi ed evitando qualsiasi forma di demagogia, attraverso un coinvolgimento delle nuove geberazioni e mettendo a frutto il patrimonio di conoscenza di chi ha già maturato positive esperienze.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa