Scherma. Il modicano Avola conquista l’oro a squadre agli Europei insieme a Cassarà, Baldini e Aspromonte

Per il terzo anno consecutivo Giorgio Avola si conferma Campione d’Europa nel fioretto a squadre. Anche a Legnano lo squadrone azzurro composto da Avola, Aspromonte, Baldini e Cassarà ha dominato la gara salendo sul gradino più alto del podio.
Agevole il cammino degli azzurri che, partiti dai quarti di finale hanno prima superato l’Austria per 45-22 ed in semifinale la Russia per 45-32. Nella finalissima con la Francia la pratica viene archiviata per 45-34. Uno strapotere tecnico contro il quale gli avversari hanno potuto poco o nulla.
Adesso per Avola vi sarà il tempo di riposare qualche giorno prima di volare a Cuba dove nel weekend il Conte sarà in gara per l’ultima tappa di Coppa del Mondo, necessaria per mantenere un punteggio alto nel ranking, visto che a Londra non disputerà la prova individuale.
Al rientro da Cuba, il campione di casa Conad assieme al Maestro Migliore saranno in ritiro a Norcia con la nazionale di fioretto per tutto il mese di luglio per poi partire alla volta della capitale inglese con tutta la delegazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa