POZZALLO: REVOCATO SCIOPERO DEL SERVIZIO DI NETTEZZA URBANA DI “GEO AMBIENTE S.R.L”

Revocato lo sciopero, proclamato per le giornate del 22 e 23 giugno, dagli operai della “Geo Ambiente S.r.l”, che non percepiscono lo stipendio da alcuni mesi a causa di diversi contenziosi giudiziari che bloccano le risorse economiche che l’ATO Ambiente Ragusa dovrebbe destinare alla ditta che gestisce il servizio.
L’amministrazione comunale è intervenuta immediatamente per scongiurare che venisse interrotto il servizio di raccolta rifiuti nella città di Pozzallo ed, a tal fine, l’assessore all’ecologia Francesco Gugliotta ha sollecitato un incontro urgente in Prefettura che si è svolto lo scorso martedì ed al quale hanno partecipato, per il Comune di Pozzallo, lo stesso assessore, il dirigente del servizio finanziario  Luigi Bottaro e Emanuele Tringali (legale dell’Ente ed esperto di diritto amministrativo). Nella sede prefettizia, l’amministrazione comunale ha ribadito la propria disponibilità a destinare immediatamente agli operatori ecologici le risorse economiche necessarie che sono state prontamente reperite attraverso una anticipazione dei trasferimenti regionali da destinare ai lavoratori della GEO AMBIENTE.
Molto soddisfatto per l’esito positivo della vertenza l’assessore Francesco Gugliotta, che dichiara: “Voglio ringraziare il Vice Prefetto, Curciufa, e Signorelli per il fattivo intervento. All’indomani del positivo risultato ottenuto, mi sono recato personalmente a Palermo, insieme a Bottaro ed a Tringali, perchè intendo risolvere definitivamente il problema, evitando che in futuro possano sorgere criticità relative ad un servizio essenziale come quello della raccolta dei rifiuti nella mia Città, che è nota per l’ordine e la pulizia che intendo mantenere. Come amministrazione, abbiamo già dato l’indirizzo politico a Bottaro ed a Tringali di monitorare la vicenda sia sul piano procedimentale che su quello giuridico. Intendo intraprendere tutti i rimedi previsti dal contratto, nonché tutte le azioni giudiziarie e risarcitorie nei confronti dei responsabili dei danni provocati alla Collettività ove, in futuro, dovesse verificarsi una interruzione del servizio di raccolta rifiuti a Pozzallo”.
Nei prossimi giorni, l’assessore Gugliotta incontrerà i commissari dell’ATO Ambiente di Ragusa per trovare una soluzione definitiva al problema.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa