Vittoria, controlli della polizia. Due denunce

.Continuano i controlli degli uomini del Commissariato di PS di Vittoria volti a garantire, con l’approssimarsi della stagione estiva, maggiore tranquillità per gli abitanti della zona ipparina. Ieri sono stati effettuati numerosi posti di controllo che hanno visto impiegate 4 pattuglie della squadra Volanti nonchè due auto della squadra di Polizia Giudiziaria. I controlli hanno permesso di identificare 41 persone fermare 20 mezzi e di ritirare un documento di circolazione nonchè porre in stato di fermo amministrativo uno scooter. Sono proseguiti anche i controlli alle persone sottoposte ad obblighi o restrizioni di ogni tipo: controllati infatti sette soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, 3 sottoposti alla sorveglianza speciale e tre affidati in prova o liberi vigilati.
Sono stati anche denunciati in stato di libertà due pregiudicati: il primo G.C., 57 anni, pluripregiudicato sottoposto agli obblighi di firma il quale si presentava regolarmente alle 8:55 presso gli uffici per ottemperare a quanto gli è stato disposto dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo, però, riteneva bene, visto il gran caldo di presentarsi in Commissariato con un motociclo da 250 cc di cilindrata, dimenticando di avere la patente di guida ritirata a seguito della sua sottoposizione negli anni alla sorveglianza speciale di PS. Ovviamente l’agente in servizio al corpo di guardia, attento anche a ciò che succede nei pressi dell’ufficio di Polizia, notava che il pregiudicato giungeva a bordo della moto e non si faceva sfuggire l’occasione per denunciarlo.
Un altro uomo, A.C. , 26 anni, nato a Comiso ma residente a Vittoria veniva fermato durante la notte in Via Forcone a bordo della propria auto, una Lancia Y; durante il controllo del mezzo gli agenti trovavano nel cofano dell’auto vari strumenti atti allo scasso (4 grossi palanchini detti anche piede di porco) e pertanto il pregiudicato veniva denunciato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa