Certificazioni on line al Comune di Modica. Presentato il progetto della “Smart City”.

Un comune, aldilà di chi lo amministra, si fonda e si regge sui dirigenti e, soprattutto, sui tanti dipendenti. È proprio da questo assunto che bisogna partire, per spiegare l’avvio del primo stadio informatico della “Smart City” dell’ente modicano, che è stato illustrato, ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, tenutasi nell’aula consiliare di palazzo San Domenico. Erano presenti il sindaco, Antonello Buscema, l’assessore ai Servizi demografici, Tato Cavallino, il dirigente del primo settore, Marzia Sammito e il web master, dipendente comunale, che ha creato il portale, senza nessun aggravio per l’ente, sfruttando soltanto le sue tante conoscenze informatiche, Salvatore Maltese. Il portale dei servizi demografici, che sarà operativo da stamane sul sito del Comune di Modica, è stato illustrato dal funzionario responsabile dei servizi demografici, Stefano Indelicato. “Il portale – afferma Indelicato – si pone l’obiettivo, in sintonia con la legislazione vigente in tema di decertificazione e autocertificazione, di creare un rapporto sempre più diretto tra i servizi resi dall’ente e il cittadino. L’utente, da qualsiasi luogo, potrà certificare la residenza, lo stato di famiglia e altre condizioni necessarie ed utili, attraverso il riempimento di un modulo prestampato, che dovrà solo essere riempito e firmato dall’interessato”. Tutte le aree contengono le informazioni dei responsabili dell’ufficio di riferimento e gli strumenti utili per creare un contatto. L’indirizzo del sito è: www.comune.modica.gov.it.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa