Pozzallo: Attività estive ludico-ricreative per i bambini diversamente abili

L’Amministrazione Comunale di Pozzallo, nell’ambito di una politica volta a garantire a tutti i bambini della città il diritto di giocare, divertirsi e stare insieme, intende realizzare nel periodo estivo ed in via sperimentale, delle attività ludico-ricreative in favore dei bambini diversamente abili (6-14 anni). Al fine di verificare l’interesse e la disponibilità delle famiglie all’iniziativa, si invitano tutti i genitori interessati a compilare il modello di domanda, pubblicato sul sito istituzionale www.comune.pozzallo.rg.it , che va presentato all’ufficio dei Servizi Sociali sito in via Bellini, 8, entro e non oltre il 6 luglio. Per l’organizzazione delle attività è gradita la partecipazione di volontari (cittadini e/o associazioni) che vorranno dare il loro contributo, mettendo a disposizione dei bambini le loro competenze o semplicemente un po’ del loro tempo. Coloro i quali sono interessati potranno manifestare la disponibilità presso l’Ufficio di Servizio Sociale.
“Vogliamo creare spazi per le persone più disagiate – ha affermato il Sindaco Luigi Ammatuna – facendole sentire importanti dal momento che siamo consapevoli che esse rappresentino una parte fondamentale del tessuto sociale della nostra Pozzallo”.
“Al centro della nostra attività amministrativa c’è l’attenzione per i disabili e per le persone meno fortunate di noi” – ha affermato l’assessore ai servizi sociali Rossella Smarrocchio. “Abbiamo accolto con favore questa iniziativa proposta dal consigliere comunale Ninella Azzarelli – ha continuato Smarrocchio – che da sempre è stata sensibile agli argomenti che riguardano i disabili. Avviare un progetto ludico-creativo a favore dei bambini diversamente abili qualifica la nostra città e ci inorgoglisce”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa