Degrado di aree attrezzate, Bambinopoli “Nino Baglieri”, discariche abusive, illuminazione pubblica e mancata scerbatura a Modica Alta.

Per “par condicio” anche i cittadini di Modica Alta sono vittime del degrado della pianificazione, ormai strutturale, che l’Amministrazione comunale ha voluto mettere in campo per dare “dignità e servizi” ai cittadini di Modica. Anche i bambini di Modica Alta usufruiscono con grande gioia dell’area “che fù attrezzata” e intitolata a Nino Baglieri adiacente al Palascherma.“Sicuramente è una bella cartolina turistica, per chi entra nella parte Alta della Città – lamenta Ignazio Abbate – vedere come sono totalmente abbandonate le eree attrezzate di proprietà del Comune.
Come ho sempre ribadito, la cura del territorio, da parte di un Ente pubblico, deve essere prioritario per dare il giusto rispetto e dignità ai cittadini. Modica versa in tutte le sue realtà in uno stato di completo abbandono, causato sicuramente da una non programmazione adeguata, da chi è preposto amministritivamente. E’ evidente che questo modo di amministrare l’ambiente urbano e rurale non è adeguato alle necessità e alle potenzialità che i cittadini modicani meritano. Spero che per il bene di tutti, anche se per questo ultimo breve periodo di legislatura, venga cambiato totalmente l’approccio amministrativo nei confronti dell’ambiente Modicano e venga data la giusta priorità alla cura di tutte le aree di pertinenza dell’Ente Comune”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa