Si è conclusa la prima tappa di “100 idee 100 progetti” il percorso formativo che ha visto nascere 52 progetti ispirati dai dipendenti dell’Asp Ragusa

Si è conclusa a Ragusa la prima parte di “100 idee 100 progetti”. Un percorso promosso dall’Asp di Ragusa che partendo dall’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e il raggiungimento e mantenimento di elevati standard assistenziali ha avuto il merito di portare alla luce conoscenze e competenze diffuse, eminentemente pratiche, legate all’esperienza individuale o di gruppi di professionisti. Sono stati ben 52 i progetti presentati, alcuni dei quali sono già stati realizzati e per i restanti l’attività sarà svolta nei prossimi mesi.
Il progetto, voluto fortemente dal Direttore Sanitario Pasquale Granata e dal responsabile del Servizio Formazione, Salvatore Guastella, è l’esempio di quante risorse sono spesso nascoste all’interno della servizio sanitario nazionale e quanto queste risorse diventano utili e propositive se valorizzate con progetti come quello presentato dall’ASP di Ragusa.
Durante il convegno tenutosi nella sala dell’AVIS di Ragusa erano presenti circa cento persone con le più disparate funzioni all’interno dell’ASP. Granata nel suo intervento ha ricordato “quanto sia fondamentale ascoltare le proposte che arrivano dal basso. 100 idee e 100 progetti è stata l’occasione per misurare la voglia di migliorarsi di tutta l’azienda e il risultato è stato a dir poco sorprendente”. Guastella invece ha tenuto a precisare: “Questa è solo una prima tappa, ora il progetto si trasforma nei “progetti” e continuerà per tutto il 2012 con le sue varie declinazioni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa