Divieto di ritorno a Monterosso Almo, Ispica e Chiaramonte Gulfi. Il Questore dispone misura per quattro persone

Nell’ambito della attività diretta all’adozione di misure di prevenzione nei confronti di soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore ha disposto la misura del divieto di ritorno per tre anni  a carico di quattro soggetti. Due non potranno fare ritorno nel territorio di Monterosso Almo, egli altri due rispettivamente nei comuni di Ispica e di Chiaramonte Gulfi.
L’adozione dei citati provvedimenti si è resa necessaria in quanto l’attività di accertamento e la relativa istruttoria hanno evidenziato che i quattro, residenti entrambi fuori provincia, avevano pregiudizi penali e non hanno saputo fornire alcuna motivazione giustificativa circa la loro presenza in quei comuni.
Difatti è stato appurato che i quattro non svolgevano alcuna attività lavorativa, ne avevano interessi di altra natura in quei luoghi ove sono stati sottoposti a controllo, ed avevano tenuto condotte che rilevavano l’apprezzabile probabilità che potessero farli appartenere ad una delle categorie di persone che sono abitualmente dedite ad attività delittuose, vivono abitualmente con proventi di attività illecite o sono dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo la sicurezza o la tranquillità pubblica e che potessero commettere reati.
Da aggiungere che nei territori dei comuni citati si era evidenziato una recrudescenza di reati contro il patrimonio perpetrati ai danni di aziende e di privati cittadini. Tali misure di prevenzione continueranno ad essere adottate nei confronti di chi, con condotte e/o episodi di tal genere, tenda a turbare il buon assetto ed il regolare andamento del vivere civile delle nostre comunità provinciali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa