Pianificazione territoriale dopo l’intesa con l’Inu La Cna di Vittoria: “Stiamo predisponendo un convegno specifico sullo schema di massima del Prg”

“Un convegno partecipato che ha sollecitato e stimolato i tanti cittadini, le imprese, i tecnici e gli amministratori presenti. Soddisfazione, ma anche impegno nel continuare in questo senso da parte della Cna”. Così l’associazione di Vittoria commenta l’esito dell’appuntamento, tenutosi alla Fiera Emaia giovedì pomeriggio, nel corso del quale è stata stipulata una intesa tra la stessa Cna e l’Istituto nazionale di urbanistica.
“La pianificazione del territorio – precisa il presidente di Cna Vittoria, Giuseppe Santocono – è un atto importate, fondamentale per il rilancio della nostra città. La collaborazione che la nostra organizzazione ha attivato con l’Istituto nazionale urbanistica non è che un primo passo. E’ in preparazione un convegno specifico sullo schema di massima del Prg. Siamo convinti che le categorie produttive debbano avere un ruolo nella stesura del piano e debbano essere affiancate tecnicamente e scientificamente per evitare che dietro proposte innovative si nascondano anomalie”.
“Da parte nostra – continua il responsabile organizzativo Giorgio Stracquadanio – non ci sono né pregiudizi, né voglia di fare polemica. Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare il futuro Prg, soprattutto per creare quelle condizioni che permetteranno alle nostre imprese di rimettersi in moto, guardando alla qualità del territorio, alla sua riqualificazione e quindi alla sua capacità di attrarre investimenti per creare sviluppo vero, lavoro stabile e miglioramento delle condizioni urbane”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa