Modica: Da domani nell’atrio comunale appuntamento con la danza Centonovanta ballerini si esibiranno nel concorso internazionale Danza Barocca

Prende il via da domani sino a sabato 7 luglio, nell’atrio di palazzo San Domenico, la VII^ edizione del Concorso internazionale di Danza Barocca 2012.
Promossa dalla cooperativa ARTEM con il direttore artistico Evgeny Stoyanov , il concorso vedrà esibirsi circa 190 ballerini tra gli undici e venticinque anni nelle sezioni classica e moderna. La manifestazione è stata presentata, stamani, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno presenziato il Sindaco, Antonello Buscema, il direttore artistico, Stoyanov e la signora Ornella Cicero, ballerina, che gestirà l’organizzazione dell’evento. La novità, rispetto alle precedenti edizioni, l’apertura di un workshop, dal 5 al 7 luglio, per quanti intendessero avere, con un gruppo di ballerini di fama internazionale, una prima esperienza con la danza.
“Anche questo evento di livello internazionale atteso il numero e l’indubbio prestigio dei ballerini, commenta il Sindaco, Antonello Buscema, ha trovato giusta collocazione nel cartellone di Modica Miete Culture perché insieme alle altre arti anche la danza doveva trovare giusta e adeguata cittadinanza. Questo consentirà ai partecipanti, oltre di vivere un’importante esperienza professionale, di conoscere il territorio della nostra città e del sud-est in particolare. Un messaggio di alta cultura che si coniuga con le bellezze del territorio a beneficio dell’immagine di Modica.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa