Modica, Assessore Sammito: Io Gioco Legale. Campo polivalente di Via Rocciola Scrofani Affidamento con avviso pubblico. Scadenza il 17 luglio

L’incarico di progettazione e direzione dei lavori per la costruzione del campo sportivo polivalente di via Rocciola Scrofani, finanziato grazie al Programma Quadro Nazionale “IO GIOCO LEGALE”, verrà affidato dal Comune di Modica tramite avviso pubblico. A renderlo noto l’Assessore alle Opere Pubbliche Giuseppe Sammito.

L’Amministrazione intende in questo modo anticipare i tempi previsti dalla legge che renderanno obbligatorie procedure ad evidenza pubblica, piuttosto che incarichi ad personam, per gli incarichi professionali.

L’avviso è pubblicato a partire da oggi sulla Rete Civica del Comune. I professionisti interessati, singoli o associati, potranno presentare la domanda di partecipazione entro le ore 12 del 17 luglio 2012. Il progetto, afferma Sammito, che fu avviato dal compianto vicesindaco Paolo Garofalo, prevede la realizzazione di una struttura polivalente, intitolata a “Giovanni Falcone”, da realizzare nel quartiere Sorda, tra la via Rocciola Scrofani e la via Sulsenti. Il finanziamento accordato dal Ministero dell’Interno è pari a € 509.000.

L’avvio di questo iter ha un forte significato nel rappresentare i passi avanti che si stanno facendo nella nostra città: esprimiamo infatti la capacità di accedere a finanziamenti esterni per realizzare nuove opere – e in questo caso un’opera che ha una valenza specifica nell’integrazione sociale – ma scegliamo anche di attivare procedure di trasparenza nel dare opportunità ai professionisti del territorio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa