OLTRE DUEMILIONICINQUECENTOMILA EURO DALLA REGIONE PER LE RETI FOGNARIE E PER L’IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI MARINA DI RAGUSA

Il Dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità ha informato il Comune di Ragusa di avere concesso finanziamenti per il rifacimento delle reti fognarie dei quartieri Cappuccini, Ecce Homo, Palazzello, di Corso Italia e zone limitrofe e per la realizzazione della nuova rete tecnologica sottostrada delle Contrade Puntarazzi e Castellana Vecchia. Per detti interventi lo stanziamento complessivo di €1.645.000,00. Concesso altresì un ulteriore finanziamento di € 1.000.000,00 per i lavori di ampliamento dell’impianto di depurazione di Contrada Palazzo.
La richiesta di finanziamento per l’esecuzione di detti lavori era stata avanzata dall’Amministrazione Comunale alla Regione Siciliana a cui erano state trasmesse le schede degli interventi da attuare.
Il Comune al fine di ottenere i relativi decreti di finanziamento dovrà trasmettere entro quattro mesi all’Ente regionale i relativi progetti esecutivi. Soddisfazione per la notizia viene espressa dal Sindaco Nello Dipasquale e dall’Assessore agli impianti tecnologici Mario Addario. “I 2.645.000,00 euro complessivi – dichiarano i due amministratori – ci consentiranno di potere quanto prima procedere alla posa della rete fognaria di Contrada Puntarazzi e di Castellana Vecchia e di effettuare i lavori di rifacimento delle reti fognarie in alcuni quartieri della città. Altrettanto importante è anche il finanziamento per l’ampliamento dell’impianto di depurazione di Contrada Palazzo che verrà così adeguato alle reali esigenze della zona rivierasca del territorio comunale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa