Modica, I volontari del Campo Internazionale di Legambiente incontrano “Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie”

Domani alle ore 21,30 presso il rifugio di C.da Pernamazzoni a Cava Ispica, le associazioni “Legambiente Modica – Circolo Melograno” e il Coordinamento ragusano di “Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie”, in occasione del IX campo di volontariato internazionale, organizzano un momento di riflessione e confronto sui temi della legalità e della lotta alla mafia.
Durante la serata saranno proiettati dei video in lingua inglese che permetteranno ai giovani volontari provenienti da tutto il mondo di conoscere un fenomeno assai complesso come quello mafioso; al contempo verranno approfondite anche le azioni e gli strumenti di contrasto alle mafie e alla cultura mafiosa che hanno visto registrare importanti passi avanti nel percorso di promozione della cultura della legalità e della giustizia sociale. Si tratta di un’occasione importante anche per mostrare la solidarietà e la vicinanza di tutta la parte sana della società civile alle Cooperative di Libera Terra, che gestiscono beni confiscati alle mafie, oggetto recentemente di pesanti e vili atti incendiari. Alcuni prodotti provenienti dalle terre confiscate saranno donati ai volontari.
L’incontro è aperto a quanti vorranno partecipare e confrontarsi sulla tematica insieme a Libera, Legambiente e i ragazzi del Campo Internazionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa