On. Riccardo Minardo: Assemblea Nazionale Mpa. Approvata mozione del deputato regionale ritassazione IMU.guardo l’applicazione della tassazione IMU

Nel corso della due giorni dell’Assemblea Nazionale del Mpa tenutasi questo fine settimana a Roma approvata una mozione presentata dall’onorevole Riccardo Minardo riguardante l’applicazione della tassazione IMU che così come prevista normativamente, è evidenziato nella mozione, costituisce un onore insopportabile per famiglie ed imprese.
L’Assemblea pertanto impegna la propria rappresentanza parlamentare affinchè, nelle sedi istituzionali e con le procedure più idonee, prendendo atto della gravità del tema in questione, svolga un’azione incisiva nei confronti del Governo Monti perché elimini o comunque adegui, tramite nette modifiche, l’imposizione del tributo alle reali possibilità delle famiglie e delle imprese italiane.
La mozione si è ritenuta necessaria, dichiara l’on. Riccardo Minardo, in quanto l’imposta risulta particolarmente gravosa per le famiglie meno abbienti e per le imprese che utilizzano gli immobili per lo svolgimento delle attività produttive, quali aziende agricole, zootecniche, artigianali e commerciali. L’IMU, infatti, continua l’on. Minardo, aggrava il carico fiscale già elevato, limita la ripresa e lo sviluppo delle aziende in un momento di maggiore crisi finanziaria del paese degli ultimi decenni e appesantisce la già difficile gestione familiare incidendo in modo pesante sul bilancio delle stesse.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa