Gestione integrata dei rifiuti urbani. La giunta comunale di Modica approva l’atto che andrà in consiglio. Buscema: “Spero nei tempi rapidi del consiglio. Più differenziata e costi inferiori per i cittadini”

Avvio delle procedure per l’impegno della spesa del progetto per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani e assimilati e il conferimento dell’appalto. Questo è quanto deciso dalla Giunta municipale di Modica con un atto deliberativo del 6 luglio scorso con il quale ha approvato la proposta messa a punto dal dirigente del settore, Giovanni Pluchino. Il progetto ha la durata di cinque anni. Il costo su base annua è di € 6.270.000.000 Iva compresa. Nell’arco del quinquennio è di € 31.350.000.000.
Il quinquennio di riferimento, per l’impegno della spesa nei bilanci di previsione, è il 2013/2017. L’atto adesso sarà trasmesso alla Presidenza del Consiglio comunale per l’avvio dell’iter nel civico consesso per l’approvazione del piano finanziario e delle linee guida del progetto così come previsto dal D. Lgs n 267/2000. E’ auspicabile che  Il passaggio e l’adozione del nuovo bando in consiglio comunale, relativo al progetto per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani e assimilati, avvengano in tempi brevissimi in modo da poter procedere subito con la pubblicazione e finalmente con l’aggiudicazione. Lo afferma il sindaco Antonello Buscema. Abbiamo infatti rielaborato il bando apportando tutte le possibili correzioni a quelle condizioni che avevano scoraggiato la partecipazione alla gara precedente. Siamo determinati a procedere in proprio, dopo tutte le lungaggini che sono derivate dall’ipotesi mai concretizzata che fossero prima l’Ato Ambiente, poi il Commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, in una straordinaria confusione, a occuparsi della pubblicazione. Questo, per garantire alla città di avere finalmente una gestione integrata dei rifiuti moderna e all’avanguardia, tutta orientata al potenziamento della differenziata e quindi anche alla riduzione delle tariffe per i cittadini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa